Casa Buffa è un'antica dimora situata alla Costa di Cumiana, silenziosa borgata in collina a qualche chilometro da Torino e poco distante dal bioparco Zoom Torino.

 Il suo tranquillo giardino isolato è anche punto di partenza per molte mete del torinese.

Mettiamo a disposizione una camera tripla, una doppia e una singola, dotate di bagno privato appena ristrutturato.

La prima colazione, su richiesta, viene offerta in giardino o in sala da pranzo.

Casa Buffa is an old villa in Costa di Cumiana, a silent village placed 20km from Turin.

Its quiet and isolated garden is a place for relax but also a perfect starting point for many destinations in the western part of Piedmont.

Casa Buffa is a few kilometers away from the zoological bio-park Zoom Torino, a fast growing attraction for kids and their parents.

We offer hospitality in triple, double and single rooms which have private and completely newly refurbished bathrooms with shower. An additional bed can be provided in the triple room.

Breakfast is on request and can be served in the garden or in the dining room.

L'abitazione è una fascinosa casa padronale che risale al Settecento ed abitata dall'Ottocento fino ad oggi dalla famiglia degli attuali proprietari, i quali cercano in ogni modo di mantenere lo spirito antico e riservato della casa pur senza rinunciare ai moderni standard di comfort ricettivo.

È questo che rende gli spazi interni ed esterni di Casa Buffa estremamente vivi, seppur tranquilli ed intimi e comunque sempre confortevoli ed in sintonia con la natura circostante.

La conservata struttura ottocentesca degli interni e degli ampi spazi verdi lo rende un luogo originale e affascinante.

 

 

 

 

La Costa di Cumiana è un tranquillo borgo posto sulle prime colline a ridosso di Torino e qualificato del suggestivo e imponente Castello Canalis, antica dimora nobiliare qui in foto, situato a poche centinaia di metri da Casa Buffa.

È un luogo ideale per giornate di relax in giardino o nel prato attiguo, per passeggiate nel bosco, per gite alpinistiche ma anche per escursioni nei dintorni di Torino.

A pochi chilometri di distanza si trovano il BioParco Zoom (popolarissimo parco zoologico eco-sostenibile), la Reggia di Venaria, La Sagra di San Michele, il Castello di Rivoli, le cittadine di Pinerolo e di Saluzzo, i Laghi di Avigliana, la fortezza di Fenestrelle.

Il centro di Torino è raggiungibile in auto in circa mezz'ora.

Una meta ambita dagli amanti della camminata e del trekking è la Punta dei Tre Denti, mentre la passeggiata alla Rocca offre un panorama impareggiabile sulla Pianura Padana. A pochi chilometri si trovano le partenze per decine di altre gite in Val Chisone, Val Pellicce, Val Sangone e Val di Susa. Abbiamo guide cartacee disponibili in loco.

Le montagne del Sestriere sono a un'ora di auto.